Radio Energy, Torino (Italy). > News > Cinema > Paolo Sorrentino – “LORO”

Paolo Sorrentino – “LORO”

Posted by: webmaster
Category: Cinema

Cubiste scosciate, dai vestini corti e rossi come il fuoco. Luci, colori, party, flute di prosecco, un turbinio indistinto di chiacchiere e risate. «Ma te che cosa ti aspettavi, di essere l’uomo pià ricco del Paese, fare il premier e che tutti ti amassero alla follia?», recita una voce sottile, quasi impercettibile. «Sì, mi aspettavo proprio questo», è la risposta ferma e sicura che arriva dall’altra parte. A parlare è Silvio Berlusconi, o meglio Toni Servillo nel primo teaser di Loro, il nuovo film di Paolo Sorrentino interamente dedicato all’imprenditore brianzolo.

Poche immagini che sembrano rimandare direttamente all’universo della Grande Bellezza, fra piscine e ballerine, luci psichedeliche e uomini in giacca e cravatta inghiottiti dal buio della notte. In mezzo, lo sguardo malinconico di Elena Sofia Ricci nei panni di Veronica Lario, ex moglie di Berlusconi, e un brevissimo frame con lo stesso Servillo che si rimira allo specchio, quasi scappasse dalla sua immagine. Un progetto ambizioso, che ha visto l’interesse del Berlusconi originale e che uscirà sui nostri schermi nel 2018, in una data ancora top-secret.

Per Sorrentino non è il primo film dedicato a un leader politico. Già nel 2008 usciva Il Divo, dedicato alla controversa figura di Giulio Andreotti e interpretato ancora una volta da Toni Servillo, attore feticcio del regista premio Oscar e pronto a inseguire una nuova avventura. Dove le polemiche e le critiche si fanno sentire ancora prima del calcio d’inizio e del primo ciak.