Torino torna a ospitare la magia del ballo più sensuale del mondo grazie all’International Tango Torino Festival, giunto all’età della maturità con la 18° edizione. Dal 29 marzo al 2 aprile, la città si trasformerà in una grande milonga ricca di appuntamenti durante i quali ballare, imparare e assistere alle esibizioni dei più talentuosi tangheri del mondo.
La grande novità di questa diciottesima edizione è la prestigiosa location che ospiterà i balli serali: venerdì 30 marzo, sabato 31 marzo e domenica 1° aprile infatti il festival si sposterà alla Reggia di Venaria Reale. L’organizzazione mette a disposizione degli iscritti all’evento che albergano nelle strutture della zona Lingotto delle navette che partiranno dal Double Three Hotel (ex NH Tech Lingotto) ogni 30 minuti dalle 22.00 alle 24.00 – nella tratta Torino-Venaria – e dalle 2.30 alle 5.00 per il ritorno in città.
Piccola modifica anche per le Milonghe Pomeridiane che restano a Torino, ma cambiano location e si spostano nel nuovissimo Hotel AC del Lingotto.
Ideatori e direttori artistici del Festival sono da sempre Marcela Guevara e Stefano Giudice, ballerini di fama mondiale che ogni anno portano nel capoluogo piemontese i migliori maestri in circolazione e appassionati del tango provenienti da tutto il mondo. Nella sua lunga storia, infatti, l’International Tango Torino è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti di questa passionale danza. Un evento conosciuto a livello internazionale che combina in maniera impeccabile qualità della proposta artistica e didattica, capacità organizzativa e attenzione all’ospite e alle sue esigenze.