4 Mag

SUPER!

Riascolta l'intervista di Francesco Risso

I Supereroi esistono e sono qui in mezzo a noi.

Come nei fumetti combattono il male per il bene di tutti. O quasi.
Perché non è possibile volere il bene di tutti, in un mondo dove quelli che hanno tanto vivono sulle spalle di quelli che hanno poco.

I supereroi esistono e vivono a Genino. Dove combattono per chi vive nella parte giusta della città, fra supereroi in erba e supercriminali in crisi, adoratori di vulcani e cuscini imbottiti.
Proprio a Genino inizia la nostra storia…

Il Supereroe per antonomasia ferma il rapinatore della banca di turno, ma perché non interviene sulle cause che portano una persona a decidere di “rapinare” qualcun altro? Perché se un Supereroe è in grado di fermare un meteorite non costruisce canali per irrigare zone desertiche? Perché non interviene su macro problemi? Il Supereroe combatte per il bene, ma il bene è un concetto assoluto? O è sempre un interesse relativo?

Queste sono le domande che gravitano attorno a Super!, dove i supereroi sono lo strumento per indagare i paradossi, le ingiustizie e le contraddizioni di questo (dis)ordine mondiale. Una narrazione che parla di potere, equilibri, cambiamenti, rivoluzioni possibili e impossibili del nostro tempo. O forse di ogni tempo.

Venue

Teatro Astra, Torino.

Details

Date:
4 maggio 2018
Categories:
Teatro