27 Apr

TENENTE COLOMBO – prescrizione omicidio –

Venerdì 27 e Sabato 28 Aprile alle ore 21 al Teatro Gioiello, in via Cristoforo Colombo, 31 a Torino andrà in scena il Thrilling in due atti: “Tenente Colombo – prescrizione omicidio”.

Riascolta la prima intervista di Francesco Risso a Ivan Fabio Perna

È trasandato, bizzarro, divertente... geniale, acuto, infallibile!

Riascolta la seconda intervista di Francesco Risso a Ivan Fabio Perna

Arriva, dopo cinque anni di sold-out in Inghilterra, per la prima volta in Italia a teatro, lo spettacolo ufficiale sul Tenente più amato di sempre. Un giallo sorprendente – scritto dagli autori originali della serie TV: Richard Levison & William Link.

Ivan Fabio Perna indosserà i trench sgualcito del Tenente Colombo firmando la regia, l’adattamento e la traduzione dell’opera; Marco Manzini vestirà i panni del cinico e narcisista assassino, il dott. Ray Flemming.

Il duo Perna & Manzini ha firmato una delle più acclamate versioni de La Strana Coppia di Neil Simon con, all’attivo, otto anni di repliche.

Trama:

Il Dottor Roy Flemming, è un brillante Psichiatra di Los Angeles che mal sopporta l’oramai logoro rapporto con la possessiva e nevrotica moglie. Con l’aiuto della sua amante, organizza un ingegnoso omicidio basato su una sostituzione di persona, che gli creerà un alibi all’apparenza perfetto. Il piano creato da Flemming sembra andare per il verso giusto, ma il caso viene affidato ad un bizzarro ufficiale di polizia: il Tenente Colombo.Un tipo molto sospettoso che si rivela un formidabile avversario. Il Tenente appare maldestro, smemorato, inetto e burocrate, ma in realtà si dimostra un sagace professionista e un profondo conoscitore della natura umana. Il guanto di sfida è stato lanciato; Colombo e Flemming instaurano così una guerra “Gatto con Topo”, dove lo psichiatra, in uno scontro di ingegni, dovrà improvvisare risposte e strategie al fine di contrastare le furbe tattiche del Tenente, sino a giungere ad un climax inaspettato e sorprendente.

Luogo

Teatro Gioiello, Torino.

Dettagli

Dal:
27 aprile 2018
Al:
28 aprile 2018
Categorie:
Teatro